27 Giu Prepara la pelle al sole
Sappiamo bene quanto sia importante preparare la nostra pelle al sole, per evitare fastidiose scottature, raggiungere un colorito dorato più in fretta e mantenerlo più a lungo.
Ecco cosa fare in 6 mosse!
1.Esfoliare
Lo scrub è la soluzione ideale per preparare al meglio la pelle all’esposizione solare perché permette di eliminare le cellule morte e ripulire la pelle dalle impurità.
2.Detergere
Dopo lo scrub è importante detergersi a fondo, servendoci di prodotti lenitivi ed emollienti che nutrano ed idratino la pelle rispettandola, senza alterarne l’equilibrio idrolipidico.
3.Idratare
Per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e nutrirla in profondità, garantendole la giusta idratazione, è indispensabile utilizzare con costanza una crema idratante o, se si preferisce, un olio idratante.
4.Scegliere i cibi giusti
L’alimentazione è fondamentale per preparare la pelle all’abbronzatura, in particolare bisogna consumare alimenti ricchi di acidi grassi e vitamine come salmone, pesce azzurro, oli vegetali ma anche frutta secca e puntare su alimenti ricchi di betacarotene come carote, pomodori, melone, verdure a foglia verde, cereali, tutti alimenti che stimolano la produzione di melanina.
5.Assumere integratori specifici
Almeno un mese prima di esporsi al sole, cominciamo ad assumere integratori a base di betacarotene, licopene, Vitamina C ed E e resveratrolo.
6.Proteggere sempre la pelle durante l’esposizione
Preparare prima la pelle al sole non vuol dire non proteggerla poi con prodotti specifici e usando sempre un fattore di protezione adatto al proprio fototipo. Una crema solare dall’alta protezione UV è infatti fondamentale per proteggere adeguatamente la pelle ed evitare scottature ed eritemi, garantendo anche un’abbronzatura più rapida e duratura.
Seguici sul web e sui social per rimanere sempre aggiornata su consigli, novità e offerte.
No Comments