Prepara la pelle al sole

Meravigliose, sempre.

Prepara la pelle al sole

Sappiamo bene quanto sia importante preparare la nostra pelle al sole, per evitare fastidiose scottature, raggiungere un colorito dorato più in fretta e mantenerlo più a lungo.

Ecco cosa fare in 6 mosse!

1.Esfoliare
Lo scrub è la soluzione ideale per preparare al meglio la pelle all’esposizione solare perché permette di eliminare le cellule morte e ripulire la pelle dalle impurità.

2.Detergere
Dopo lo scrub è importante detergersi a fondo, servendoci di prodotti lenitivi ed emollienti che nutrano ed idratino la pelle rispettandola, senza alterarne l’equilibrio idrolipidico.

3.Idratare
Per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e nutrirla in profondità, garantendole la giusta idratazione, è indispensabile utilizzare con costanza una crema idratante o, se si preferisce, un olio idratante.

4.Scegliere i cibi giusti
L’alimentazione è fondamentale per preparare la pelle all’abbronzatura, in particolare bisogna consumare alimenti ricchi di acidi grassi e vitamine come salmone, pesce azzurro, oli vegetali ma anche frutta secca e puntare su alimenti ricchi di betacarotene come carote, pomodori, melone, verdure a foglia verde, cereali, tutti alimenti che stimolano la produzione di melanina.

5.Assumere integratori specifici
Almeno un mese prima di esporsi al sole, cominciamo ad assumere integratori a base di betacarotene, licopene, Vitamina C ed E e resveratrolo.

6.Proteggere sempre la pelle durante l’esposizione
Preparare prima la pelle al sole non vuol dire non proteggerla poi con prodotti specifici e usando sempre un fattore di protezione adatto al proprio fototipo. Una crema solare dall’alta protezione UV è infatti fondamentale per proteggere adeguatamente la pelle ed evitare scottature ed eritemi, garantendo anche un’abbronzatura più rapida e duratura.

Seguici sul web e sui social per rimanere sempre aggiornata su consigli, novità e offerte.

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment